Noleggio auto Tangeri Aeroporto

L’aeroporto di Tangeri è la principale infrastruttura che serve la città di Tangeri in Marocco. Da qui si possono organizzare, con l’uso di un‘auto a noleggio ritirata nella struttura, itinerari vari per apprezzare monumenti e vari luoghi di interesse turistico.

L’aeroporto marocchino di Tangeri si trova a 12 km a sud della città in un percorso che prevede l’utilizzo della strada nazionale 1, che tra le altre cose collega Tangeri a Lagouira. L’aeroporto è hub di Royal Air Maroc e di Europe Airpost. È stato intitolato a Ibn Battuta che è stato un importante e iconico giurista e storico marocchino, e dispone di una pista in asfalto lunga 3500 metri.

Una volta atterrati è consigliabile ritirare l’auto a noleggio precedentemente prenotata su Acarent.it. Grazie al servizio di noleggio auto aeroporto Tangeri si possono organizzare gite fuori porta e itinerari alla scoperta di tutte le principali bellezze della città.

Cosa vedere a Tangeri

Tangeri è da sempre una città di particolare fascino soprattutto perché si trova di fronte allo Stretto di Gibilterra che storicamente rappresenta un po’ il limite geografico del mondo antico. La prima tappa da inserire nell’itinerario alla scoperta di questo territorio è il Palazzo del Sultanato conosciuto anche con il nome di Dar el Makhzen. Un tempo questo edificio veniva utilizzato come residenza dei sultani del Marocco mentre oggi è stato rimodulato come Museo delle Arti e delle antichità marocchine. Qui si possono ammirare tantissimi oggetti e documenti che hanno scandito la storia del Marocco. Successivamente è consigliabile raggiungere il centro della città lasciando l’auto in un parcheggio pubblico. Da qui si possono incontrare numerosi locali e ristoranti presso i quali acquistare souvenir e soprattutto apprezzare le tipicità della cultura gastronomica.

La grande moschea

La città di Tangeri come tante altre del Marocco, è molto religiosa e peraltro vi convivono diverse comunità che fanno riferimento a credi differenti. Questo comporta che ci siano anche diversi edifici religiosi per cui grazie al noleggio auto Tangeri aeroporto ci si può spostare tranquillamente verso la Grande Moschea. Si trova nella parte centrale della città ed è stata costruita sui resti di un’antica cattedrale portoghese. La storia tuttavia non finisce qui perché prima alla cattedrale portoghese, c’era un tempio romano che era stato dedicato al culto di Ercole. La fondazione della Moschea è stata effettuata negli ultimi secoli con un intervento di ampliamento realizzato nel 1815. Proprio in questo luogo, diventato simbolo della crescita culturale e sociale del Marocco, nell’anno 1947, l’allora sultano Mohamed V, tenne un importante discorso destinato a cambiare il corso della storia.

La Cattedrale di Nostra Signora dell’Assunzione

Riprendendo la propria auto ci si sposta dal centro per andare in direzione della Chiesa di Sant’Andrea che è una chiesa anglicana consacrata nel 1905. L’aspetto interessante riguarda le decorazioni tipicamente nordafricane. Nella chiesa, inoltre, sono state sepolte diversi personaggi importanti di origini britanniche che hanno vissuto gran parte della loro esistenza in questa città. Rimanendo in tema di edifici religiosi, impossibile non pensare anche a una visita nella cattedrale di Nostra Signora dell’Assunzione. Si tratta della più importante chiesa di rito romano presenta a Tangeri. È stata consacrata nel 1961 con una facciata abbastanza moderna che prevede un campanile e un rosone centrale posizionato sulle tre porte di ingresso. All’interno ci sono decorazioni importanti come le finestre di vetro istoriate che sono state disegnate da un importante artista originario di Alicante il cui nome è Arcadio di Blasco. In tutti i quartieri di questa città ci si può immergere in un’atmosfera in cui ci sono chiari elementi che rimandano alle varie dominazioni che si sono susseguite nel corso dei secoli e che riguardano la cultura cartaginese, romana, fenicia, bizantina, spagnola, portoghese, araba e britannica.